ERASMUS KA1: Io_@ccolgo3.0

A settembre partirà il progetto che avràà la durata di 2 anni: ERASMUS KA1: DATA INIZIO – 01/09/2017; DATA TERMINE-  31/08/2019.

Gli obiettivi si erasmus KA! io accolgo 3.0 sono:

• Conoscere metodologie innovative nella didattica delle lingue, per adeguarle all’insegnamento della lingua del paese di accoglienza delle famiglie immigrate;
  • Costruire competenze, reperire buone pratiche e materiali didattici affinché i docenti dell’Istituto possano fornire le risorse adeguate agli studenti immigrati per conciliare la propria cultura con quella del paese ospitante;
  • Migliorare la competenza dei docenti  partecipanti al progetto che insegnano Italiano come L2 e/o che sono impegnati nei corsi DNL;
  • Migliorare la competenza dei docenti  partecipanti al progetto che insegnano altre lingue europee per potenziare l’efficacia educativa degli insegnamenti di tali lingue agli studenti immigrati, demotivati e/o in difficoltà (inclusi DSA e BES)
  • Potenziare le competenze, reperire buone pratiche e materiali didattici affinché i docenti dell’Istituto possano promuovere l’uguaglianza e la coesione sociale degli alunni del nostro Istituto.